Navigation

San Gottardo: lunghe colonne ai due portali del tunnel autostradale

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2011 - 20:12
(Keystone-ATS)

In concomitanza con l'inizio delle vacanze estive in varie regioni di Germania, Olanda e Lussemburgo nonché nei cantoni di Zurigo e Argovia, al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo oggi si è registrata per tutta la giornata una colonna che ha raggiunto la lunghezza massima di 15 chilometri poco prima delle 8.00. Il traffico è stato intenso anche nella direzione opposta: la coda ad Airolo (TI) questa sera ha raggiunto gli otto chilometri, si legge sul sito del Touring Club Svizzero (TCS).

A Göschenen (UR) la colonna si è dissolta verso le 18.00, ha detto all'ats Alfred Werren, portavoce di Viasuisse. Verso sud in giornata imbottigliamenti si sono registrati anche a Chiasso, alla frontiera con l'Italia, dove i veicoli sono stati incolonnati su una lunghezza di circa quattro chilometri.

Anche gli automobilisti che per andare a meridione delle Alpi hanno scelto di percorrere la semiautostrada del San Bernardino (GR) hanno dovuto pazientare in imbottigliamenti. I problemi di mobilità sono dovuti in particolare al tunnel Isla Bella, tra Coira e la Domigliasca, che è transitabile su una sola corsia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?