Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I "sì" alla costruzione di una seconda galleria stradale al San Gottardo raggiungerebbero il 57%: il raddoppio, in base ai dati disponibili, viene accettato da tutti i cantoni, ad eccezione di Vaud e Ginevra.

È quanto risulta dalle prime proiezioni elaborate dall'istituto gfs.bern per conto della SSR. Due i fattori che hanno fatto breccia. la sicurezza stradale e la necessità di non isolare il Ticino dal resto della Svizzera.

Gfs.bern ha inoltre indicato che l'iniziativa sulla speculazione delle derrate alimentari verrebbe bocciata nella misura del 60%. Il testo della Gioventù socialista otterrebbe comunque un risultato di tutto rispetto, approfittando forse della mobilitazione a sinistra contro l'iniziativa dell'UDC sui criminali stranieri. Quanto a questo argomento ancora non si hanno proiezioni, ma la tendenza è chiaramente negativa. Il tasso di approvazione sarebbe inferiore al 45%.

Ancora assoluta incertezza, invece, per quanto riguarda l'iniziativa PPD sugli svantaggi fiscali delle coppie sposate.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS