Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I "sì" alla costruzione di una seconda galleria stradale al San Gottardo raggiungerebbero il 57%: il raddoppio, in base ai dati disponibili, viene accettato da tutti i cantoni, ad eccezione di Vaud e Ginevra.

È quanto risulta dalle prime proiezioni elaborate dall'istituto gfs.bern per conto della SSR. Due i fattori che hanno fatto breccia. la sicurezza stradale e la necessità di non isolare il Ticino dal resto della Svizzera.

Gfs.bern ha inoltre indicato che l'iniziativa sulla speculazione delle derrate alimentari verrebbe bocciata nella misura del 60%. Il testo della Gioventù socialista otterrebbe comunque un risultato di tutto rispetto, approfittando forse della mobilitazione a sinistra contro l'iniziativa dell'UDC sui criminali stranieri. Quanto a questo argomento ancora non si hanno proiezioni, ma la tendenza è chiaramente negativa. Il tasso di approvazione sarebbe inferiore al 45%.

Ancora assoluta incertezza, invece, per quanto riguarda l'iniziativa PPD sugli svantaggi fiscali delle coppie sposate.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS