Navigation

San Gottardo senza colonne, più gettonate mete turistiche Oltralpe

Ingorghi e colonne a nord delle Alpi, anche sulla strada del passo del Brünig. KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 maggio 2020 - 13:58
(Keystone-ATS)

All'inizio del lungo finesettimana dell'Ascensione non si sono verificate le solite colonne al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. Molto traffico invece sulle strade di diverse zone turistiche a Nord delle Alpi.

Particolarmente gettonate le zone dell'Oberland bernese, della Svizzera centrale e del Lago Lemano. Ingorghi si segnalano su diversi tratti della A4 tra Goldau (SZ) e Sisikon (UR), nella regione del Lago dei Quattro Cantoni. Secondo il servizio di informazione sul traffico del TCS, i tempi di attesa hanno raggiunto i 45 minuti.

Nel canton Glarona la polizia ha chiuso la strada d'accesso al Klöntalersee perché a mezzogiorno tutti i parcheggi della zona escursionistica erano già occupati. Traffico eccessivo è stato segnalato anche tra Uri e Glarona. Anche nella regione del passo del Brünig si sono verificate colonne.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.