Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Regalo di San Valentino anticipato per una coppia del Connecticut sposata da ben 81 anni. John e Ann Betar, rispettivamente di 101 e 97 anni, di Fairfiled, sabato saranno riconosciuti come la coppia più longeva degli Stati Uniti, se non del mondo.

I due si sono sposati il 25 novembre 1932 e quest'anno andranno ben oltre le nozze di platino festeggiando appunto 81 anni di matrimonio. John e Ann hanno cinque figli, 14 nipoti e 16 pronipoti. I due si conoscono da quando erano ragazzini e visto che i genitori di Ann avevano promesso la giovane in sposa ad un altro, pur di stare assieme la coppia decise la "fuitina".

Il riconoscimento di coppia più longeva gli è stato assegnato dalla 'Worldwide Marriage Encounter' e i due sono stati scelti tra 297 candidature. Lo scorso anno è stata premiata una coppia di Las Vegas, con alle spalle 78 anni di matrimonio, la quale ha ricevuto anche una lettera di congratulazioni dal presidente Obama.

John e Ann hanno visto alternarsi ben 14 presidenti degli Stati Uniti, da quando, all'epoca, nel 1932, era in carica Herbert Hoover. Il segreto della loro unione? "Vivere nella gioia - ha detto John - senza andare oltre i nostri mezzi".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS