Navigation

Sanders: nomination a chi ha vointo il voto popolare

"Se Joe Biden entra alla convention democratica o nella fine del primarie con più voti di me sarà il vincitore": lo ha detto Bernie Sanders. KEYSTONE/AP/Andy Clayton-King sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2020 - 16:52
(Keystone-ATS)

"Se Joe Biden entra alla convention democratica o nella fine del primarie con più voti di me sarà il vincitore": lo ha detto Bernie Sanders alla tv Msnbc.

Sanders a quindi escluso di voler usare le opzioni di una convention aperta (alleanze e sostegno dei superdelegati alla seconda votazione) se nessuno dei due ottenesse la maggioranza dei delegati. Sanders ha ammonito che "sarebbe un vero disastro per il partito" se i superdelegati optassero per qualcuno che non ha vinto il voto popolare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.