Navigation

Sanremo: vince Scanu, Pupo e Emanuele Filiberto secondi

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 febbraio 2010 - 10:06
(Keystone-ATS)

SANREMO - Valerio Scanu con la canzone "Per tutte le volte che..." ha vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto si è piazzato il trio composto da Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici con il brano "Italia amore mio", mentre terzo classificato è Marco Mengoni con il brano "Credici ancora". Il verdetto decisivo è stato determinato unicamente dal televoto.
Il risultato che ha fatto più rumore è il secondo posto di Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici, ormai diventati un caso, con il pubblico spaccato a metà, contestazioni in sala, perfino dell'orchestra.
La finale ha avuto anche momenti tumultuosi legati all'esito delle votazioni. Per quanto riguarda la musica si possono ricordare due cose: Malika Ayane ha vinto, anzi stravinto, il premio della Critica e quando è stata comunicata la sua eliminazione dai tre posti per la vittoria, l'orchestra è insorta come mai avvenuto prima d'ora, accartocciando gli spartiti e lanciandoli sul palco.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.