Navigation

Sas: nelle mire di Ba, Af e Lufthansa; vola in borsa +11 per cento

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 gennaio 2011 - 19:40
(Keystone-ATS)

ROMA - Sas spicca il volo in Borsa dopo le indiscrezioni sulla possibile guerra tra compagnie aeree che si potrebbe scatenare per contendersi il vettore scandinavo. Il titolo ha registrato oggi sulla piazza di Stoccolma un'impennata dell'11,11% salendo a 25 corone.
A scatenare l'appetito in Borsa nel primo giorno di contrattazioni del 2011 sono state le notizie riportate nel fine settimana dal quotidiano danese Boersen, secondo il quale Sas, oggi in gravi difficoltà, rientrerebbe nelle mire di ben tre compagnie europee: Lufthansa, Air France-Klm e British Airways.
Lufthansa è già partner commerciale di Sas nell'alleanza Star Alliance e non ha mai nascosto il suo interesse per il vettore con cui, secondo il presidente del consiglio di sorveglianza Juergen Weber, interagirebbe "volentieri".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?