Navigation

Saviano non ritira premio, negata protezione

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 ottobre 2011 - 21:57
(Keystone-ATS)

Lo scrittore italiano, Roberto Saviano, vincitore del Pen/Pinter Prize 2011, ovvero il premio internazionale per il coraggio e la libertà di espressione, non ha potuto partecipare alla cerimonia alla British Library per timori sulla sua sicurezza. Jonathan Heawood, direttore del Pen che ha organizzato la premiazione, ha raccontato che la polizia metropolitana di Londra non gli ha offerto protezione. A riportarlo è Evening Standard.

"È un messaggio negativo in un momento in cui c'è bisogno di giornalismo coraggioso", ha detto Heawood. Un portavoce del Met ha spiegato di non poter rilasciare commenti perchè si tratta di una questione di sicurezza. L'autore di "Gomorra" ha conquistato il premio intitolato al Nobel per la letteratura 2005 Harold Pinter, il maestro del teatro dell'assurdo scomparso nel 2008 all'età di 78 anni, insieme al drammaturgo britannico David Hare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?