Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Riprendono stamane i lavori delle Camere federali. Il Consiglio nazionale (8.00-13.00/15.00-19.00) si occuperà dapprima della revisione della legge sulle foreste.

Dibatterà in seguito della legge federale sullo scambio automatico internazionale di informazioni a fini fiscali e della revisione della legge sull'assistenza amministrativa in ambito fiscale.

Questi testi sono necessari per applicare la Convenzione del Consiglio d'Europa e dell'OCSE sulla reciproca assistenza amministrativa in materia fiscale e l'Accordo multilaterale tra autorità competenti sullo scambio automatico di informazioni relative a conti finanziari.

Seguirà - sempre al Nazionale - l'esame della revisione della legge sul riciclaggio di denaro e di altri interventi di pertinenza del Dipartimento federale dell'interno (DFI).

Il Consiglio degli Stati (8.15-12.00) prosegue il dibattito Previdenza 2020. Ieri il plenum ha deciso di aumentare di 70 franchi le rendite del Primo pilastro e di portare al 155%, invece dell'attuale 150%, il tetto della rendita AVS per coniugi.

A seguire la Camera dei cantoni si occuperà di interventi parlamentari di competenza del DFI e del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS