Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"Escludo nuove concessioni alla Grecia, consiglio alla Spagna di dare prova di pazienza, ma lo stesso consiglio lo impartisco a economisti tedeschi ortodossi, insomma ai falchi. E ricordiamoci tutti che nessun altro Paese dell'eurozona trae vantaggi dall'euro come la Germania". È quanto afferma il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaueble in una intervista alla Welt am Sonntag pubblicata anche da Repubblica.

"Nella crisi - spiega Schaeuble - abbiamo imparato dolorosamente che dobbiamo sottoporre i mercati finanziari a regole più severe".

Sul caso della Spagna, il ministro delle finanze tedesco minimizza: "I bisogni finanziari della Spagna non sono grandi. Il mondo non crolla se si pagano un pò di punti in più nelle aste dei titoli" mentre chiede più pazienza ai suoi connazionali: "È anche giusto che noi tedeschi diamo un contributo forte alla soluzione della crisi".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS