Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann intraprende domani una visita ufficiale in India nel corso della quale incontrerà il ministro del commercio e dell'industria Nirmala Sitharaman e il ministro delle finanze Arun Jaitley.

È quanto indica oggi la Segreteria di stato dell'economia (SECO), precisando che i colloqui verteranno sulle relazioni bilaterali, sui negoziati di libero scambio tra India e Associazione europea di libera scambio, sullo sviluppo economico dell'Asia meridionale e sulla cooperazione in ambito economico e finanziario.

Schneider-Ammann, indica ancora la SECO, avrà un incontro anche con il ministro per lo sviluppo delle competenze e dell'imprenditoria Rajiv Pratap Rudy: in questa occasione si parlerà di "temi legati alla formazione professionale".

Il 16 maggio il consigliere federale sarà a Bangalore dove lancerà ufficialmente i cosiddetti CTI Market Entry Camps, un'iniziativa della Commissione per la tecnologia e l'innovazione gestita da Swissnex India che punta a promuovere l'ingresso delle start-up svizzere nel mercato indiano.

Schneider-Ammann sarà accompagnato da una delegazione privata composta di rappresentanti delle imprese svizzere con attività in India e da alcuni membri dei governi cantonali e del Consiglio nazionale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS