Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann firma oggi a Washington un accordo con il governo statunitense volto a incentivare la collaborazione nell'ambito della formazione professionale.

Il ministro dell'economia, arrivato all'ambasciata svizzera di Washington nel corso della sua visita di una settimana negli Stati Uniti, ha dichiarato di voler esportare in America il modello elvetico della formazione professionale.

Schneider-Ammann ha incontrato rappresentanti della politica e dell'economia statunitense, sostenendo l'importanza di una formazione solida per una carriera di successo, il tutto anche senza dover frequentare Alte scuole.

Il consigliere federale ha anche incontrato rappresentanti del ministero dell'agricoltura. In questo settore è stata firmata un'intesa per sostenere il commercio di prodotti Bio fra Svizzera e Usa.

"L'accordo diminuisce il dispendio per la Confederazione, crea nuove opportunità e avrà effetti positivi sul mercato del lavoro di entrambi i Paesi", ha detto Schneider-Ammann.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS