Navigation

Schneider-Ammann in Cile

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2011 - 14:19
(Keystone-ATS)

Dopo una visita di tre giorni in Brasile, il consigliere federale Johann Schneider-Ammann è atterrato oggi in Cile. Il ministro dell'economia visiterà una fabbrica dell'azienda chimica basilese Clariant. Domani sono previsti incontri con l'omologo cileno Pablo Longueira e il ministro degli esteri Alfredo Moreno.

Svizzera e Cile intrattengono da lungo tempo ottimi rapporti diplomatici. Nel 2004 i due Paesi hanno siglano un accordo di libero scambio.

Il Cile, con i suoi 16 milioni di abitanti, ha un'economia piccola ma ben sviluppata. Dal 2010 la nazione sudamericana fa parte dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

Ieri in Brasile

Nella giornata di ieri il consigliere federale era a San Paolo, dove si è intrattenuto con il vice governatore dell'omonima regione, che conta circa 40 milioni di abitanti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?