Navigation

Sci: gare senza pubblico in Svizzera

Niente pubblico per questa stagione alle gare di coppa del mondo di sci alpino. KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2020 - 11:05
(Keystone-ATS)

Gli organizzatori delle gare di coppa del mondo di sci alpino in Svizzera hanno deciso che per questa stagione, a causa del coronavirus, le competizioni si svolgeranno fondamentalmente senza pubblico.

In un comunicato odierno di Swiss-Ski, viene sottolineato che l'obiettivo principale è quello di riuscire a svolgere comunque le gare, nonostante la situazione difficile. Il tutto rendendo minimi i rischi per la salute delle persone.

Le discussioni, definite costruttive, fra Swiss-Ski, organizzatori e altri attori rilevanti come Swiss Olympic sono andate avanti per settimane. Senza pubblico sarà anche la gara di salto con gli sci a Engelberg (OW). Alcuni singoli individui potrebbero comunque essere invitati e posizionati in zone specifiche e in sicurezza.

Non si costruiranno ad ogni modo tribune e si rinuncerà a ogni avvenimento di contorno, viene sottolineato nella nota. A dipendenza dell'evoluzione pandemica, queste decisioni potranno ancora venire modificate. I mancati introiti verranno compensati dai pacchetti di aiuti varati dalla Confederazione.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.