Navigation

Sciopero ospedale Ginevra: direzione inoltra denuncia penale

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2011 - 20:46
(Keystone-ATS)

La direzione generale degli Ospedali universitari di Ginevra (HUG) ha deciso di inoltrare denuncia penale dopo "tre fatti gravi" che si sono verificati oggi in seguito allo sciopero osservato dagli operatori di laboratorio.

"La direzione, si legge in un comunicato, è stata informata di tre fatti gravi avvenuti nel reparto maternità". In seguito allo sciopero i medici hanno dovuto aspettare da tre a cinque ore prima di ricevere i risultati delle analisi di laboratorio. I ritardi sono dovuti, afferma la direzione, al non rispetto delle norme sul servizio minimo.

Il presidente del consiglio di amministrazione e il comitato di direzione hanno di conseguenza deciso di presentare denuncia per esposizione a pericolo della vita altrui. La decisione, precisa il comunicato, è stata notificata ai sindacati. Gli operatori di laboratorio, così come il personale addetto alle pulizie, sono in sciopero da cinque giorni per rivendicare aumenti salariali.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.