Navigation

Scudo fiscale: Vegas, è stato un successo, proroga? Vedremo

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 dicembre 2009 - 18:51
(Keystone-ATS)

ROMA - "Per il momento il provvedimento è stato un successo, tenendo conto anche del fatto che non è solo una questione di entrate, per lo Stato, ma di rientro di capitali che entreranno nel circuito del reddito nazionale, quindi se la cifra è come quella che sembra poter essere (circa 110 miliardi), significa oltre 4 punti di Pil, quindi la possibilità di recuperare quello che si è perso nel 2009, con la crisi".
E' quanto afferma il vice ministro all'economia italiano, Giuseppe Vegas, commentando ai microfoni di CNRmedia gli effetti dello scudo fiscale, che oggi arriva a scadenza. Il 15 dicembre era infatti stato fissato come termine ultimo per il rimpatrio dei capitali dall'estero, ma già si parla di una proroga ad aprile 2010. "Questo tuttavia non è ancora deciso - aggiunge Vegas - ma ci sono molti che insistono per una proroga, vedremo".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.