Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Seconda notte tropicale consecutiva per alcune località della Svizzera. Rispetto alla viglia, il fenomeno poi si è esteso, ha precisato MeteoNews oggi in una nota. Anche la giornata odierna si preannuncia molto calda in tutto il Paese.

La temperatura notturna più elevata (25,5 gradi) è stata registrata questa notte a St-Chrischona, nei pressi di Riehen (BS). A San Gallo, città che si trova a circa 700 metri di altitudine, la colonnina del mercurio ha indicato 21,3 gradi. Nella Svizzera romanda a Evionnaz (VS), si sono misurati 21,1 gradi.

Nella domenica di Pentecoste in alcune località sono state raggiunte temperature record. E' avvenuto per esempio nella località grigionese di Pratval, dove il termometro ha segnato 35,7 gradi centigradi.

Oggi la giornata si preannuncia altrettanto calda. Le temperature dovrebbero scendere, pur restando a livelli estivi, solo a partire da martedì, quando arriveranno dei temporali .

SDA-ATS