Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Netflix è ora disponibile anche in Svizzera: lo ha annunciato lo stesso servizio di video online poco dopo la mezzanotte su Twitter. L'abbonamento mensile parte da 11,90 franchi, indica il sito web della società americana.

Netflix aveva lanciato il primo servizio di video in streaming (visione in diretta sul web) nel 2007 negli Stati Uniti. Negli ultimi anni la domanda ha subito una vera e propria esplosione: Netflix è oramai uno dei principali attori in questo settore.

Il servizio è già disponibile dal 2012 in Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia e dal 2013 in Olanda. Nella notte tra lunedì e martedì è stato lanciato anche in Germania.

Lo scorso luglio, pubblicando il bilancio trimestrale, la società aveva annunciato l'arrivo in settembre in Svizzera, Germania, Francia, Austria, Belgio e Lussemburgo.

Netflix conta oltre 50 milioni di abbonati nel mondo, per il 70% negli Stati Uniti. La società si è fatta un nome oltre Atlantico offrendo anche contenuti originali, principalmente serie di sua produzione ("Orange is the new black", "House of Cards").

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS