Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Harrison Ford si diede dell'idiota per aver sfiorato incidente aereo

KEYSTONE/AP/ROB GRIFFITH

(sda-ats)

"Sono l'idiota che è atterrato sulla pista". È l'epiteto che si è dato il celebre attore Harrison Ford dopo aver sforato un incidente aereo lo scorso febbraio su una pista di rullaggio in California.

Il dettaglio è emerso dall'audio rilasciato dall'ente di volo americano.

L'attore, 74 anni, appassionato di aviazione e collezionista di aerei, stava pilotando un piccolo aereo quando per sbaglio atterrò su una pista in cui si trovava un Boeing 737 dell'American Airlines con 116 persone a bordo. "Sì, salve, sono Husky Eight-Niner Hotel Uniform - si sente nella registrazione - e l'idiota che è atterrato sulla pista di rullaggio". "Non fa niente", risponde il controllore di volo. "Fa molto per me", replica Ford.

Non è la prima volta che la star di Indiana Jones rischia la vita in incidenti aerei. Nel 1991 Ford effettuò un atterraggio di emergenza sempre in California mentre era ai comandi di un elicottero con un istruttore di volo. Nel 2000 usci invece fuori pista durante un atterraggio in Nebraska. Nel 2015 sfiorò un albero e si schiantò su un campo da golf a Santa Monica. Rimase seriamente ferito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS