L'albergo "Militärkantine" (cantina militare ndr.) di San Gallo è stato insignito del titolo "Hotel storico dell'anno 2017". Il premio viene assegnato ogni anno.

La cantina militare è stata realizzata nel 1901/02. L'edificio fungeva da alloggio per ufficiali e, diversamente dalle rigorose classiche caserme, si presentava come un piccolo castello opulento. Oggi ristrutturato, l'albergo rappresenta un convincente esempio d'unione di storia e modernità, informa un comunicato odierno della sezione svizzera del Consiglio internazionale dei monumenti e dei siti (ICOMOS).

Il premio per il "Ristorante storico 2017" è stato invece attribuito alla birreria Le Cardinal di Neuchâtel. Il locale si è distinto quale "gioiello" della località per la sua architettura interna in stile Liberty, rappresentando una rarità in Svizzera.

Il premi vengono assegnati annualmente a strutture che assicurano la salvaguardia e la manutenzione del patrimonio architettonico storico della Svizzera. La giuria è composta di rappresentanti della sezione svizzera d'ICOMOS, di GastroSuisse, di hotelleriesuisse e di Svizzera Turismo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.