Navigation

SG: pene pecuniarie e multe per sei hooligans

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 luglio 2011 - 16:21
(Keystone-ATS)

Sei hooligans sono stati condannati dal Ministero pubblico della regione di San Gallo al pagamento di multe e pene pecuniarie. Nell'agosto del 2009 i vandali si erano resi protagonisti di incidenti al margine della partita di calcio fra San Gallo e Aarau.

Gli atti vandalici avevano avuto luogo nella stazione ferroviaria di Wil (SG) al momento dell'arrivo del treno dei tifosi dell'Aarau. Nel corso degli episodi era stata ferita una persona e diverse auto erano state danneggiate, ha comunicato oggi il Ministero pubblico.

Gli uomini - fra i 20 e i 35 anni - sono stati condannati per sommossa al pagamento di cifre fra i 1'500 e i 13'600 franchi, inclusi i costi del procedimento. Ai sei è inoltre stato vietato l'accesso allo stadio. Nella nota viene specificato che altre due persone si dovranno presentare in tribunale per rispondere degli stessi episodi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?