Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dieci persone sono rimaste ferite - due in modo grave - oggi pomeriggio nel comune sciaffusano di Wilchingen quando la carrozza trainata da cavalli sulla quale viaggiavano è finita in una scarpata.

Fra i due feriti gravi, trasportati all'ospedale dalla Rega, figura il cocchiere 73 enne, indica in una nota la polizia sciaffusana. Gli altri otto hanno riportato lesioni leggere o di media gravità e sono stati ricoverati a bordo di ambulanze. Sei passeggeri sono rimasti indenni.

Uno dei tre cavalli cui era attaccata la carrozza è morto sul posto, un altro è rimasto ferito ed stato portato in una clinica veterinaria, il terzo è illeso.

La carrozza, che appartiene a un'impresa privata specializzata in questo genere di vetture, viaggiava verso le 14.45 su una ripida strada asfaltata quando per motivi non ancora accertati è finita nella scarpata, rovesciandosi e immobilizzandosi poi tra gli alberi del bosco.

I lavori di recupero sono durati fino alle 17.30 circa e hanno richiesto l'intervento di una sessantina di persone, tra pompieri, uomini della Rega e della Procura, polizia e soccorso veterinario.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS