Prospettive svizzere in 10 lingue

Sindaco di Milano Pisapia a Lugano

(Keystone-ATS) Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, accompagnato dall’assessore al Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso, ha partecipato oggi al primo Road Show internazionale di Expo 2015 che si è svolto nell’Aula Magna dell’Università della Svizzera Italiana su invito del Sindaco di Lugano Giorgio Giudici e alla presenza di rappresentanti delle istituzioni del Ticino e della Confederazione.

Per Pisapia, anche nella sua qualità di Commissario straordinario del Governo italiano, è stata l’occasione per fare il punto sull’avanzamento della preparazione dell’Esposizione Universale milanese cui la Svizzera è stato il primo Paese ad aderire e il primo a presentare il progetto di Padiglione.

“Il treno di Expo è ormai lanciato – ha confermato il Sindaco – ed essere oggi a Lugano è testimonianza di quanto Milano creda che la collaborazione con il Ticino, i Grigioni e la Svizzera tutta, possa compiere un grosso passo in avanti proprio grazie all’Esposizione Universale del 2015. Una collaborazione tra istituzioni e imprese, che ci vedrà impegnati a trovare soluzioni innovative, ancor più importanti in momento di grande crisi economica”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR