Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, accompagnato dall'assessore al Turismo e Marketing territoriale Franco D'Alfonso, ha partecipato oggi al primo Road Show internazionale di Expo 2015 che si è svolto nell'Aula Magna dell'Università della Svizzera Italiana su invito del Sindaco di Lugano Giorgio Giudici e alla presenza di rappresentanti delle istituzioni del Ticino e della Confederazione.

Per Pisapia, anche nella sua qualità di Commissario straordinario del Governo italiano, è stata l'occasione per fare il punto sull'avanzamento della preparazione dell'Esposizione Universale milanese cui la Svizzera è stato il primo Paese ad aderire e il primo a presentare il progetto di Padiglione.

"Il treno di Expo è ormai lanciato - ha confermato il Sindaco - ed essere oggi a Lugano è testimonianza di quanto Milano creda che la collaborazione con il Ticino, i Grigioni e la Svizzera tutta, possa compiere un grosso passo in avanti proprio grazie all'Esposizione Universale del 2015. Una collaborazione tra istituzioni e imprese, che ci vedrà impegnati a trovare soluzioni innovative, ancor più importanti in momento di grande crisi economica".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS