Navigation

Siria: Annan a Mosca, colloqui con Medvedev e Lavrov

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 marzo 2012 - 11:15
(Keystone-ATS)

Missione moscovita per l'inviato speciale dell'Onu e della Lega Araba per la Siria, Kofi Annan, che oggi - nella capitale russa - incontrerà il presidente Dmitri Medvedev e il ministro degli Esteri Sergei Lavrov.

Nei giorni scorsi la Russia e la Cina (dove Annan si recherà martedì e mercoledì prossimi) hanno dato il loro assenso ad una dichiarazione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu in cui si appoggiano le proposte del piano-Annan per la Siria. Tra queste: il ritiro delle truppe dalle città, il rilascio dei detenuti arrestati arbitrariamente e l'avvio di un processo democratico. Ma la strada per arrivare a una risoluzione del Consiglio di Sicurezza non è ancora del tutto spianata. Nei mesi scorsi Mosca e Pechino hanno infatti posto per ben due volte il veto al Palazzo di vetro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?