Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Attacchi suicidi hanno scosso oggi la capitale siriana Damasco (foto d'archivio).

KEYSTONE/AP Ghouta Media Center

(sda-ats)

Un triplice attentato suicida e un'autobomba hanno causato oggi un numero ancora imprecisato di vittime nel centro di Damasco, nel quartiere di Midan, nei pressi di un centro di polizia.

Lo riferisce la tv di Stato siriana e fonti presenti nella capitale siriana interpellate dall'agenzia di stampa italiana Ansa. Secondo le prime informazioni, ci sono almeno 4 morti e diversi feriti, anche gravi.

Testimoni oculari riferiscono di una colonna di fumo che si leva dalla sede del commissariato di polizia del tradizionale quartiere di Midan, dove è stato compiuto l'attentato con autobomba e attentatori suicidi.

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto è esplosa vicino all'ingresso del commissariato, e subito dopo un attentatore si è fatto saltare in aria nei paraggi. Poco dopo, altri due kamikaze sono entrati in azione vicino alla folla dei soccorritori accorsi sul luogo delle esplosioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS