Navigation

Siria: manifestazioni pacifiche a Hama

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 aprile 2012 - 13:28
(Keystone-ATS)

Manifestazioni pacifiche anti-regime sono in corso ad Hama, nella regione centrale del Paese: lo afferma una fonte dell'opposizione dalla città contattata telefonicamente dall'ANSA, precisando che per il momento non c'è stato l'intervento delle forze di sicurezza. Le manifestazioni si stanno svolgendo nel quartiere di Bab Qibli e nelle cittadine di Latamina e Madik, nella provincia.

A Kattab, invece, sempre nei dintorni di Hama, la stessa fonte segnala un rafforzamento dello schieramento di militari, che hanno distrutto un ponte sul fiume Oronte per impedire agli oppositori di raggiungere Hama per unirsi alle manifestazioni. "La situazione a Hama e nella provincia è calma ma molto tesa, e in città i cecchini sono ancora appostati sui tetti", ha aggiunto la fonte.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?