Navigation

Siria: media, migliaia in fuga verso Turchia

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2012 - 18:46
(Keystone-ATS)

"Migliaia" di siriani della provincia di Idlib sono in fuga verso la Turchia dopo i bombardamenti dell'esercito siriano. Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu.

Citando non meglio precisati "responsabili", l'Anadolu scrive che forze di sicurezza siriane hanno continuato a "bombardare" la provincia di Idlib nei pressi del confine turco. Truppe hanno aperto il fuoco su chi fugge vicino al confine, viene aggiunto.

A passare il confine nella provincia meridonale turca di Hatay oggi sono state quasi 500 persone fuggite dalla zona di Idlib, scrive l'Anadolu. I profughi, tra cui donne e bambini, sono stati accolti in una tendopoli nei pressi di Reyhanli. Fonti ufficiali turche hanno confermato che nei sette campi profughi del paese sono ospitate più di 13'000 persone.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?