Navigation

Siria: migliaia di manifestanti a Homs

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 dicembre 2011 - 13:34
(Keystone-ATS)

In concomitanza con la visita a Homs di una squadra di osservatori arabi, 30 mila residenti sono scesi in strada oggi per manifestare contro il regime e la sanguinosa repressione in corso da dieci mesi. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), che cita testimoni sul posto.

Intanto le forze siriane hanno ucciso un numero imprecisato di uomini di un "gruppo terroristico armato" che tentavano di attraversare il confine dalla Turchia. Lo riferisce l'agenzia ufficiale siriana Sana.

"Le forze speciali sono riuscite a uccidere e ferire diversi uomini armati e a sequestrare armi, munizioni, uniformi militari, materiale per le comunicazioni e falsi documenti di identità ", ha riferito la Sana, senza fornire il bilancio di vittime e feriti.

Il confine con la Turchia, nel nord della Siria, è diventato punto di attraversamento per i disertori dell'esercito siriano che sostengono la rivolta contro il regime di Bashar al Assad.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.