Tutte le notizie in breve

La sessione plenaria del vertice nella capitale kazaka si terrà domani

Keystone/AP/SERGEI GRITS

(sda-ats)

Oggi ad Astana, capitale del Kazakistan, inizia il quarto round di negoziati da inizio anno sulla tregua in Siria. Le delegazioni impiegheranno il primo giorno nelle consultazioni e domani si terrà la sessione plenaria.

Alla vigilia del vertice si sono svolte le discussioni di esperti tra Damasco e Iran, Russia e Turchia, Iran e Turchia. Per la prima volta gli Stati Uniti saranno rappresentati ad un livello più elevato, ovvero dall'Assistente Segretario di Stato per gli affari del Medio Oriente Stuart Jones.

La delegazione russa è guidata invece dall'inviato speciale presidenziale Alexander Lavrentiev, la delegazione dell'Iran è diretta dal vice ministro degli Esteri Hossein Ansari e la delegazione della Turchia è guidata dal vice ministro degli Esteri Sedat Onal.

Il rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite Staffan de Mistura e Nauaf Oufi Tel, consigliere politico del Ministro degli Esteri della Giordania, parteciperanno alla riunione come osservatori. Lo riporta la Tass.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve