Prospettive svizzere in 10 lingue

Siria: ong, 3 bambini e donna incinta morti in raid clinica

(Keystone-ATS) Vi sarebbero anche tre bambini e una donna incinta tra gli uccisi in un raid aereo governativo siriano su una clinica di Azaz, nella provincia di Aleppo.

Lo riferisce l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), secondo il quale la struttura sanitaria era un ospedale pediatrico.

La stessa fonte afferma che gli uccisi nell’attacco sono in tutto cinque, mentre un missile che ha colpito una scuola in un villaggio vicino ha provocato la morte di sette persone. Decine sono i feriti nei due attacchi.

Vi sarebbero invece sette persone uccise e otto ritenute morte in un raid su una clinica di Medici senza Frontiere (Msf) a Maarrat al Numan, nella provincia siriana di Idlib.

È questo il bilancio finora fornito dalla stessa organizzazione, secondo la quale la struttura è stata colpita da quattro missili a distanza di qualche minuto uno dall’altro.

Secondo Msf, i morti accertati sono cinque pazienti, un membro del personale e una guardia. Gli otto che si ritengono morti sono tutti membri del personale medico e paramedico. Ci sono ancora diversi pazienti dispersi, anche se non se ne conosce il numero preciso.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR