Navigation

Siria: Russia, niente nuovi contratti fornitura armi Assad

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2013 - 16:54
(Keystone-ATS)

La Russia non prevede di firmare nuovi contratti militari con la Siria dopo la decisione dell'Unione Europea di togliere l'embargo sulla fornitura di armi per l'opposizione siriana. I contratti esistenti in materia saranno soddisfatti nei tempi previsti, ma questi non includono armi vietate a livello internazionale.

Lo ha precisato oggi a Mosca il consigliere del Cremlino Iury Ushakov in una conferenza stampa. "Per quanto ne so, la Russia non ha intenzione di stipulare nuovi contratti", ha detto Ushakov.

Commentando le numerose pubblicazioni dei media sulla presunta fornitura del primo lotto di sistemi S-300 al regime di Damasco, ha aggiunto: "Non vorrei commentare nello specifico: la prima o la seconda spedizione, non so di quali spedizioni stiamo parlando.

Posso dire che i relativi contratti sono stati firmati una volta con la Siria sui più moderni tipi di armi, e questi contratti sono soddisfatti secondo le scadenze", ha concluso l'aiutante presidenziale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.