Navigation

Siria: Russia contro qualunque risoluzione Onu

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2011 - 13:56
(Keystone-ATS)

La Russia è contro ogni risoluzione dell'Onu sulla Siria, ha indicato un portavoce del ministero russo degli Affari esteri, sottolineando che una tale iniziativa potrebbe aggravare la situazione in quel paese.

"La Russia - ha detto il portavoce Aleksandr Lukashevish all'agenzia russa Interfax - è contraria a ogni risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla Siria, e ciò è stato sottolineato a più riprese da noi a livello presidenziale".

"La situazione in Siria - ha aggiunto Lukashevish - non rappresenta per noi una minaccia alla sicurezza e alla pace del Mondo". Una risoluzione delle Nazioni unite potrebbe condurre "a una escalation ancor più grande della situazione interna" a Damasco.

Un progetto di risoluzione dell'Onu è stato proposto da Francia, Gb, Germania e Portogallo. Condanna la violenza del regime del presidente Bashar al-Assad e gli chiede di autorizzare l'ingresso nelle città siriane di forze umanitarie.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.