Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La conferenza di pace sulla Siria cosiddetta 'Ginevra 2' si terrà il 23 e 24 novembre. Lo ha reso noto il vicepremier siriano Qadri Jamil, come riporta la tv panaraba al Arabiya

Parlando in conferenza stampa a Mosca, il vice premier Qadri Jamil, ha risposto a una domanda circa le possibili date della prevista conferenza di Ginevra: "Il 23 e il 24 novembre", ha detto, precisando che di questo si è parlato durante i suoi colloqui con le autorità russe.

Nella scorsa primavera, Stati Uniti e Russia avevano per la prima volta parlato concretamente di una "conferenza di pace per la Siria" da tenersi a Ginevra sul modello di quella - fallimentare - tenutasi sempre nella città svizzera nel 2012.

All'incontro, che negli auspici di Mosca e Washington dovrebbe creare le condizioni per la fine del conflitto in corso in Siria, dovrebbero partecipare rappresentanti ancora non definiti delle opposizioni e del regime di Damasco.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS