Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una violenta esplosione ha scosso oggi un quartiere di Aleppo controllato dalle forze fedeli al presidente Bashar al-Assad. Non si hanno informazioni sull'eventuale bilancio di vittime e la notizia non può essere verificata in maniera indipendente sul terreno.

Secondo la TV di Stato si è trattato di un "attentato terroristico", mentre gli attivisti anti-regime del Comitato di coordinamento locale puntano il dito contro i militari governativi.

La Tv di Stato mostra le immagini di un edificio residenziale semi-distrutto nel quartiere di Muhafaza, nella parte occidentale di Aleppo, e afferma che i "terroristi hanno sparato un missile terra-aria".

Gli attivisti affermano invece che un aereo militare governativo ha sparato un missile contro l'edificio in una zona non apertamente schierata né col regime né con i ribelli. Gli attivisti pubblicano foto della palazzina danneggiata e di altri edifici precedentemente colpiti da missili sparati da caccia bombardieri governativi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS