Navigation

Siria: Usa, nessun via libera americano a massacro curdi

Il presidente Donald Trump non avrebbe ordinato alcun ritiro delle truppe americane dalla Siria, secondo un funzionario della sua amministrazione. KEYSTONE/EPA CNP POOL/RON SACHS / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2019 - 07:07
(Keystone-ATS)

"Non c'è alcuna luce verde nei confronti della Turchia per un massacro dei curdi. Dire questo è da irresponsabili". Così si è espresso oggi con i reporter della Casa Bianca un funzionario dell'amministrazione statunitense.

Stando alla stesso funzionario, riportano diversi media statunitensi, Trump non avrebbe ordinato alcun ritiro delle truppe americane dalla Siria.

Solo tra 50 e 100 uomini delle forze speciali nel nord della Siria - ha specificato il funzionario - sono interessati dall'ordine del presidente, che non vuole metterli in pericolo. Saranno quindi dispiegato in altre basi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.