Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'abitazione nella ex fattoria di Obergösgen (SO) andata in fiamme

Foto della polizia cantonale

(sda-ats)

Un incendio ha distrutto questa mattina un'abitazione realizzata in un'ex fattoria di Obergösgen (SO). L'unica inquilina è riuscita a mettersi in salvo da sola. Un pompiere è stato trasportato all'ospedale per un controllo.

Secondo i primi accertamenti i danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Le cause del rogo sono al momento ignote, informa un comunicato della polizia cantonale.

L'allarme è stato lanciato poco prima delle 10.30. All'arrivo dei pompieri le fiamme avvolgevano la mansarda. Il fuoco si è poi rapidamente propagato al resto dell'edificio.

Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato una sessantina di vigili del fuoco di Obergösgen, Olten e Schönenwerd. Per motivi di sicurezza, sul posto vi erano anche due ambulanze e un'associazione di samaritani. La strada adiacente è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni fino in serata.

SDA-ATS