Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

SO: veicolo militare esce di strada, quattro feriti

Un veicolo militare è uscito di strada e si è rovesciato oggi nel primo pomeriggio nella zona del raccordo tra le autostrade A5 e A1 presso Deitingen (SO), per ragioni ancora da accertare. Quattro i feriti, di cui uno grave.

In viaggio - hanno indicato la polizia cantonale solettese e il Dipartimento federale della difesa (DDPS) - erano due furgoni sulla via del ritorno da Dübendorf (ZH) a Sion (VS), si legge in un comunicato del DDPS. Su ciascuno di essi si trovavano quattro militi della compagnia d'intervento 104 della polizia militare, ha precisato il portavoce dell'esercito Stefan Hofer all'agenzia di stampa Keystone-ATS.

Solo uno dei veicoli è stato coinvolto nell'incidente, sul quale la Giustizia militare ha ora avviato un'inchiesta. I quattro feriti sono stati ricoverati in ospedale, scrive il DDPS, aggiungendo che per il loro recupero sono state impiegate "un gran numero di forze di soccorso" della polizia cantonale di Soletta, dei pompieri e della Rega.

Per consentire l'intervento di un elicottero di quest'ultima i confluenti tratti autostradali della A1 e della A5 sono stati temporaneamente chiusi al traffico in direzione della città federale.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.