Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Macchina per la fabbricazione di pannelli Pavatex nello stabilimento di Cham

Keystone/GAETAN BALLY

(sda-ats)

La società francese Soprema rileva il produttori di pannelli isolanti in fibra di legno Pavatex con sede a Cham (ZG) e presente anche a Friburgo. L'ammontare della transazione non è stato reso noto.

Con questa acquisizione Soprema deterrà il 100% delle azioni di Pavatex e controllerà così tutte le imprese del gruppo, hanno indicato oggi le due società in un comunicato comune. Al fine di beneficiare rapidamente di sinergie reciproche, l'organizzazione delle fabbriche del produttore di Zugo farà progressivamente parte di quella della società francese con sede a Strasburgo.

Le strutture commerciali di Pavatex per la Svizzera, la Germania, L'Austria e la Francia saranno rapidamente integrate nell'organizzazione delle vendite di Soprema. Tale integrazione "assicurerà a Pavatex e ai suoi clienti, partner e collaboratori, una continuazione dello sviluppo", indica la nota.

Creata nel 1908 a Strasburgo, Soprema è specialista mondiale della tenuta e dell'isolamento termico degli edifici. Il gruppo impiega 6260 persone per un giro d'affari di 2,13 miliardi di euro (2,37 miliardi di franchi) nel 2015.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS