Navigation

Solvibilità delle imprese svizzere più stabile, Credit Suisse

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2010 - 10:59
(Keystone-ATS)

ZURIGO - La solvibilità delle grandi imprese svizzere è più stabile secondo il Credit Suisse. Gli specialisti della banca ritengono che la maggior parte delle società abbia superato la crisi e si stia muovendo verso la ripresa.
A fine maggio gli esperti di rating del Credit Suisse hanno giudicato stabile le previsioni per 41 delle 44 aziende valutate. Numerose imprese hanno sensibilmente migliorato la liquidità e anche le misure di contenimento dei costi già varate da tempo da molte aziende dovrebbero cominciare a produrre risultati tangibili. Le società che continuano a disporre di un buon margine di manovra finanziario potrebbero aumentare l'offerta di prodotti e la diversificazione geografica attraverso piccole acquisizioni integrative, senza per questo peggiorare la solvibilità, osserva la banca in una nota.
Nel corso degli ultimi dodici mesi il rating di cinque aziende si è ridotto di almeno un livello, mentre nessuna impresa ha ottenuto un miglioramento del proprio voto sull'affidabilità creditizia, ciò che rispetto all'analisi precedente - con dieci declassamenti e nessuna promozione - lascia intravvedere un'evoluzione leggermente migliore.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.