Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

MOGADISCIO - I miliziani islamici filo-governativi del gruppo Ahlu Sunna Wal-Jamaah hanno ripreso il controllo delle città di Dhusamareb, respingendo gli integralisti ribelli di Al Shaabab che all'alba di ieri erano andati all'attacco.
I combattimenti, secondo quanto riferito da alcuni abitanti della città, sono andati avanti per tutta la giornata e la notte scorsi ed hanno fatto almeno 30 morti.
"La città è tranquilla, al momento, e gli Shaabab sono stati sconfitti durante i combattimenti nella notte - ha detto uno dei capi tribali locali, Abdulahi Gedi - Il gruppo Ahlu Sunna ha il controllo. Abbiamo mandato delle squadre a recuperare i cadaveri nelle vie all'interno e all'esterno della città".
Il gruppo Ahlu Sunna pur affermando di non riconoscersi totalmente nel governo di transizione del presidente Sheikh Sharif Ahmed ha in comune con esso l'obiettivo di sconfiggere gli Shaabab, che si ispirano direttamente ad Al Qaida.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS