Navigation

Somalia: pirateria, liberata petroliera Kuwait, riscatto enorme

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 giugno 2011 - 11:16
(Keystone-ATS)

La petroliera kuwaitiana Zirku, catturata da pirati somali lo scorso 28 marzo con 29 membri d'equipaggio a bordo, è stata rilasciata dai suoi sequestratori dietro il pagamento di un "riscatto enorme": lo annuncia Ecoterra International, Ong che sorveglia l'attività marittima nella regione, con base a Nairobi.

"Fonti vicine agli armatori, fonti diplomatiche e osservatori locali hanno confermato che dei pirati somali hanno liberato la petroliera kuwaitiana, battente bandiera degli Emirati Arabi Uniti (Eau), dopo il pagamento di un riscatto", aggiungendo che l'entità di quest'ultimo è "enorme" e che costituisce "un nuovo record per delle petroliere di questo tipo".

L'Ong aggiunge che le 29 persone che erano a bordo, 17 delle quali di cittadinanza pachistana, stanno "apparentemente bene".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.