Prospettive svizzere in 10 lingue

Sommaruga: “Solidarietà ad Austria e Francia”

Libertà e tolleranza sono il nostro baluardo contro le barbarie, ha detto la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga condannando ogni forma di terrorismo. KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE sda-ats

(Keystone-ATS) In nome della Svizzera la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha condannato gli attacchi della scorsa notte a Vienna. Lo ha fatto tramite un tweet odierno di solidarietà nei confronti di Austria, ma anche della Francia.

La Svizzera condanna ogni forma di terrorismo e violenza. I pensieri vanno alle vittime e ai loro parenti, così come a tutti i cittadini austriaci e francesi, ha scritto Sommaruga. “Libertà e tolleranza, valori legati alla democrazia e allo stato di diritto, sono il nostro baluardo contro le barbarie”, ha aggiunto.

Anche la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret (PLR/VD) e il presidente degli Stati Hans Stöckli (PS/BE) hanno espresso la loro solidarietà attraverso Twitter, dichiarandosi “profondamente scioccati dall’atto violento di stampo ideologico”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR