Navigation

Sommaruga: "Solidarietà ad Austria e Francia"

Libertà e tolleranza sono il nostro baluardo contro le barbarie, ha detto la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga condannando ogni forma di terrorismo. KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2020 - 13:54
(Keystone-ATS)

In nome della Svizzera la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha condannato gli attacchi della scorsa notte a Vienna. Lo ha fatto tramite un tweet odierno di solidarietà nei confronti di Austria, ma anche della Francia.

La Svizzera condanna ogni forma di terrorismo e violenza. I pensieri vanno alle vittime e ai loro parenti, così come a tutti i cittadini austriaci e francesi, ha scritto Sommaruga. "Libertà e tolleranza, valori legati alla democrazia e allo stato di diritto, sono il nostro baluardo contro le barbarie", ha aggiunto.

Anche la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret (PLR/VD) e il presidente degli Stati Hans Stöckli (PS/BE) hanno espresso la loro solidarietà attraverso Twitter, dichiarandosi "profondamente scioccati dall'atto violento di stampo ideologico".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.