Navigation

Sommaruga: Primo Agosto al Grütli con gli "eroi del coronavirus"

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga festeggerà il Primo Agosto con gli eroi che lottano contro il coronavirus. KEYSTONE/PETER KLAUNZER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2020 - 18:33
(Keystone-ATS)

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga festeggerà il Primo Agosto sullo storico praticello del Grütli (UR) assieme a "eroi di ogni cantone" che lottano contro il coronavirus.

È quanto si legge in un comunicato odierno della Società svizzera di utilità pubblica. Inizialmente era previsto un festeggiamento con la Società federale di lotta svizzera e circa 2000 invitati, ma proprio a causa del Covid-19 le grandi manifestazioni sono vietate.

Per questo è stato scelto di dedicare l'evento a chi lotta contro il virus. Saranno presenti fra le due e le tre persone per cantone, che hanno fatto e stanno facendo la loro parte in ospedali, farmacie, supermercati, nel settore della sicurezza, in quello della nettezza urbana e con l'aiuto ai vicini.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.