Navigation

Sondaggi, Obama batte Romney

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 maggio 2012 - 18:52
(Keystone-ATS)

Continua l'altalena dei sondaggi tra Barack Obama e Mitt Romney. Secondo l'ultima inchiesta a cura di Washington Post e Abc News, se si votasse oggi Barack starebbe avanti sul suo avversario repubblicano di tre punti, 49% a 46%. Insomma, un testa a testa, tenuto conto che il margine d'errore è del 3,5%.

Ma a fare la differenza tra i due, al momento, a più di 165 giorni al voto,sembra essere l'entusiasmo: secondo questi dati il 93% degli elettori di Obama si dicono entusiasti di votarlo di nuovo, mentre il 75% dei votanti repubblicani prova la stessa emozione nei confronti di Mitt Romney. Una forchetta che si allarga ancora di più tra i superfans. Tra i supporter di Obama, addirittura il 51% si definisce "molto entusiasta". Tra quelli di Romney, questa percentuale di supertifosi si abbassa al 26%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?