Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nove svizzeri su dieci hanno già ordinato un articolo su internet. La maggioranza lo ha fatto per comodità, secondo un sondaggio pubblicato oggi dal servizio di confronto internet Comparis.

Dal sondaggio, svolto dall'istituto Link tra 1014 svizzero tedeschi e romandi, emerge che il 93% degli svizzeri ha effettuato acquisti online. In Svizzera romanda, il tasso si attesta al 90%, mentre in Svizzera tedesca al 94%.

Il 98% ha svolto acquisti dal proprio domicilio. Tra i germanofoni il 43% ha ammesso di aver effettuato ordini dal posto di lavoro, contro il 34% dei francofoni. Il 3% delle persone interrogate ha già ordinato mentre era al bagno.

Il 40% delle persone interrogate ha acquistato online per motivi pratici. Tra gli svizzeri tedeschi la percentuale raggiunge il 46% mentre tra i romandi il 31%. Sopratutto quest'ultimi (27%) sono alla ricerca di prezzi inferiori (germanofoni 18%).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS