Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Allarme bomba rientrato a Genova. Dentro la pentola a pressione ritrovata nei pressi dei binari della stazione di Piazza Principe, gli artificieri hanno trovato i resti di un minestrone.

La pentola a pressione è stata trovata su una linea di servizio all'altezza di via Buozzi, vicino a un parcheggio del personale delle Ferrovie e le Poste, a circa un chilometro dalla stazione.

Le operazioni di disinnesco sono durate una decina di minuti, come previsto. Gli agenti hanno messo una micro carica sulla valvola del coperchio e hanno fatto brillare il presunto ordigno.

Per l'operazione è stato interrotto il traffico ferroviario tra la stazione di Piazza Principe e Sampierdarena. Si sono registrati forti rallentamenti, ritardi fino a un'ora, limitazioni di percorso e cancellazioni.

È stata anche decisa l'evacuazione di un palazzo di via dei Fassolo, nei pressi della stazione, dove abitano circa 40 persone. Sono stati disattivati acqua, luce e gas.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS