Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un diamante rosa, noto con il nome di 'Stella Rosa', sarà battuto all'asta a Ginevra il 13 novembre prossimo da Sotheby's con un inedito prezzo di partenza di 60 milioni di dollari in quella che potrebbe essere la vendita più costosa per un pietra preziosa. David Bennett, presidente della sezione gioielli di Sotheby's per l'Europa e il Medio Oriente, ha detto che il diamante appartiene "ai più grandi tesori naturali della Terra". Il diamante rosa, di forma ovale, montato su un anello, misura 2,69 cm per 2,06 cm e pesa 11,92 grammi; fa parte della sezione 'Magnifici gioielli' di Sotheby's. Se la casa d'aste raggiunge il prezzo richiesto, la vendita farà guadagnare circa 5 milioni di dollari per grammo (o 1 milione per carato).

Il giorno prima sarà invece battuto all'asta da Christie's 'The Orange', il più grande diamante arancione mai andato in vendita all'incanto, con un prezzo stimato tra 17 e i 20 milioni di dollari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS