Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il leader del partito socialista spagnolo in Galizia José Ramon Gomez Besteiro, vicino al segretario del Psoe Pedro Sanchez, e probabile candidato alla guida del governo galiziano alle regionali del prossimo autunno, risulta indagato per diversi reati di malversazione

Secondo El Pais online, il dirigente socialista è sotto accusa per il presunto dirottamento di fondi Ue quando era presidente della provincia di Lugo. Nei giorni scorsi era già stato dichiarato indagato in una inchiesta per corruzione. Il dirigente socialista per ora ha rifiutato di dimettersi. Ieri ha ottenuto l'appoggio pubblico di Sanchez, che in una intervista ha affermato che "Besteiro ha tutta la mia fiducia e quella del partito".

Il segretario Psoe ha accusato più volte il Partido Popular del premier uscente Mariano Rajoy di essere coinvolto in numerosi casi di corruzione. Il capogruppo del Pp Rafael Hernandez ha replicato di ritenere il Psoe il partito "più corrotto" in Spagna. Dalla fine della dittatura franchista Pp e Psoe hanno governato fino ad oggi in alternanza il paese e le principali istituzioni regionali e locali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS