Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Milioni di spagnoli incollati al televisore hanno dimenticato questa mattina per 2 ore le incertezze politiche innescate dal voto di domenica seguendo la tradizionale estrazione della lotteria di Natale, El Gordo (Il Grasso) in scena al Teatro Real di Madrid.

Protagonisti come ogni anno sono gli allievi della scuola di San Ildefonso a Madrid, che estraggono in coppia e cantando dicono il numero premiato e la somma che viene assegnata ad ogni vincitore. El Gordo assegna quest'anno complessivamente 2,2 miliardi di euro di premi rileva El Pais. L'estrazione di oggi è iniziata con un colpo di scena. Dopo solo pochi minuti è infatti uscito il secondo premio, con il numero 12775, dotato per ogni decimo di 1,25 milioni di euro. Il premio principale, suddiviso in decimi, è di 640 milioni di euro.

Il primo premio è stato assegnato praticamente alla fine del sorteggio, durato oltre due ore.

Il numero fortunato, il 79140, è stato venduto nella cittadina di Roquestes de Mar, sulla costa andalusa del Mediterraneo, circa 100 mila abitanti.

Un vincitore unico ancora anonimo (ma forse il biglietto integrale è stato comprato da un gruppo di persone) intascherà i 640 milioni, meno il 20% di prelievo automatico del fisco.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS