Navigation

Spagna: scossa di 6,2 Richter in Andalusia

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 aprile 2010 - 07:51
(Keystone-ATS)

MADRID - Una scossa tellurica di magnitudo 6,2 sulla scala Richter è stata avvertita in nottata nel sud della Spagna. Lo riferisce il sito dell'Istituto americano di geofisica (USGS).
Il sisma è stato registrato alle 00:08 di oggi a circa 25 chilometri a sud-est della città di Granada, in Andalusia.
Secondo il sito dell'USGS, l'ipocentro del sisma è stato localizzato a 616 chilometri di profondità sui versanti della Sierra Nevada.
Secondo il sito del quotidiano spagnolo El Mundo, la scossa è stata avvertita nelle province di Granada e di Malaga. La regione dove il fenomeno tellurico è stato avvertito è considerata una zona ad attività sismica moderata.
Al momento non si hanno notizie di vittime o danni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.